10 – 17 LUGLIO 2025
A Luglio, sulla punta più estrema del nord d’Europa, nel parco nazionale della penisola di Varanger, con dentro la riserva naturale di Ekkerøy; regna il sole di mezzanotte in un paesaggio nudo. Qua risiede la parte più antica di Lapponia, dove oltre non si può andare.
La natura del luogo in sé fa vivere un’esperienza interiore profonda. Eterna luce vuol dire eterna ombra. L’illuminazione del sole di mezzanotte penetra ogni cosa, e ciò che nel resto dell’anno è avvolto di ghiaccio, adesso pulsa di vita senza sosta. La tundra è simile al deserto, ma circondata dal Mar Glaciale Artico, e regala un atmosfera silenziosa e priva di ogni riferimento di spazio e tempo. Solo un paesaggio come questo può donare l’occasione di rianimare memorie primordiali e riconnettersi all’essenza della propria vita.
Avremo il grande onore di lavorare con la donna Sami (lappone), nativa e custode di tramandi antichi; Lone Beate Ebeltoft. La sua città natale è Vardø, o Wolf Island, famoso per essere una volta un regno di streghe. Generosamente lei condividerà con noi la sua eredità spirituale del luogo, la cosmologia dei Sami e la storia delle altre minorità della penisola.
GUIDE DEL VIAGGIO:
Amanda Chialchicuauhcoatl: Attivata a Mustes, Donna Medicina, Danzante della Luna nel Cerchio Xochimeztli, Fondatrice de Il Cammino di Sophia, Visionaria e Guardiana delle tradizioni ancestrali, Canalizzatrice e Medium da più di dieci anni.
Anja Firing Gravningsmyr: Norvegese. Lavora dal 2010 con le arti curative e intuitive, conducendo individuali e gruppi nei workshop e ritiri.
Utilizza voce e tamburo sacro e arte spirituale, strumenti fondamentali nei rituali a fine terapeutico. Co-fondatrice di Alberi Custodi nelle Marche.
Per info e prenotazioni scrivi a info@ilcamminodisophia.com