6-8 DICEMBRE – RITIRO A CORINALDO (AN) PRESSO ALBERI CUSTODI
Conducono insieme Amanda Louise Michel Arruzza e Anja Firing Gravningsmyr
Nel preciso momento del tuo concepimento si manifesta la prima scintilla di luce. Una forza di luce che arde per mantenere una qualità vitale durante questa esperienza sulla terra. Nello stesso tempo il nostro fuoco interno può prosciugare il nostro flusso, come può spegnersi
quasi del tutto. Questo ritiro è per chi vuole ricordarsi come fare la custode della propria fiamma interna. Nel corpo, il luogo della vitalità, non può mancare il fuoco.
Per chi?
Blocchi nella creatività / impotenza / castrazione energetica / menopausa /
ciclo mestruale / fertilità / circolazione sanguigna / mancanza di passione / forza vitale / impulso
sessuale / scarsità di amor proprio / sterilità.
Cosa aspettarsi:
Il nostro materiale in questo ritiro sarà argilla. in meditazione useremo le mani per modellare il nostro braciere. Dal punto di vista arte terapeutica parleremo della capacità di saper modellare la vita invece di essere modellate passivamente. L’argilla corrisponde al ponte tra il regno minerale e il regno vegetale. In altre parole, grazie al calore e il fuoco vedremo in questi giorni quale sono le strutture e le forme che diamo al nostro focolaio interiore, per non dire l’uso; quindi la differenza tra bruciare, ardere e cuocere. Creeremo un oggetto che ognuno porta a casa, da utilizzare con pratiche legato al sacro fuoco. A turni sorvegliamo il fuoco, rassicurando che non si spegne mai e che i nostri oggetti sono al sicuro.
Conducono insieme: Amanda Louise Michel Arruzza
Fondatrice del Cammino di Sophia, Consulenza per master, Facilitatore di Costellazioni Familiari, Canalizzatore di ALMA, Custode del grembo, Danzatrice in Xochimetzli Circle.
Anja Firing Gravningsmyr
Laureata in Belle arti, Arte terapia e Comunicazione visuale, Anja lavora dal 2010 con le arti curative e intuitive, conducendo persone,
famiglie e bambini in viaggi interiori, utilizzando voce e tamburo sacro. E’ appassionata di cosmologia animistica nordica, dove al centro vi è il tamburo sciamanico e la voce – strumenti fondamentali nei rituali a fine terapeutico. Organizza incontri e ritiri a scopo terapeutico come la costruzione del tamburo sacro e il suo utilizzo, di argilla, di fotografia e di acquerello. Co-fondatrice di Alberi Custodi, un terreno di 3 ettari immerso nella natura aperto a ritiri personali e crescita spirituale.
Per info e prenotazioni: anjafg@yahoo.co.uk oppure 3317363116