Davide Garattoni è un fratello del Cammino di Sophia, nonché uno dei guardiani dell’Isola di Fuerteventura. Abbiamo il piacere di raccontarvi un po’ di lui in quanto è già stato co-guida di un ritiro con Amanda e a novembre la affiancherà nuovamente nel Ritiro per soli Uomini, sempre sull’isola.
Davide Garattoni è un musicista professionista da tutta la vita. Ha suonato in giro per il mondo: Europa, Brasile, Africa, contaminandosi in ogni viaggio con gli strumenti e le tradizioni dei luoghi che incontrava. Per cui negli anni è diventato un polistrumentista molto famoso, che aveva il suo porto sicuro a Bologna.
L’incontro con colei che diventerà poi sua moglie, la madre dei suoi 3 figli, nonché la sua partner musicale, cambiò tutto.
L’amore, il desiderio di fare famiglia e di vivere in un modo più naturale lo hanno portato via via ad allontanarsi dal mondo dello show business per avvicinarsi sempre più al suo concetto di libertà, di vita naturale.
Naturale sia per la vicinanza alla natura (ha vissuto per molti anni in grotte) sia per la ricerca dell’intima natura umana, quella che risveglia la parte più vera, libera e essenziale dell’uomo.
Davide Garattoni e Fuerteventura
L’incontro con l’Isola di Fuerteventura ha fatto scoccare la scintilla e questa terra è diventata il luogo dove fermarsi con tutta la famiglia. Davide, Xenia e i loro 3 ragazzi hanno vissuto a lungo nel deserto, di cui ne conoscono tutte le sfumature, sia concrete che spirituali. Davide è un guardiano dell’Isola su cui ha costruito molte case e molti tepee che lascia a disposizione degli esploratori, del luogo e dell’anima.
Con oltre 30 anni di pratica di hatha yoga e pranayama (appreso in India da Swami Shyam Lal), una vita a contatto con Madre Terra e con l’istinto e l’intuito profondo di un maschile che ha integrato il femminile nel suo mondo, Davide condurrà il gruppo di uomini nel contatto profondo delle frequenze del cuore, attraverso la sua musica, ma soprattutto la sua esperienza.
Fratello d’anima, di cammio e del Cammino, sarà anche uno dei partecipanti del Rezo con Sofia Qocha Tika a fine ottobre, a cui apporterà i suoi strumenti e la sua sabiduria.
E se passate per l’isola potreste incontrarlo al porticciolo di El Cotillo che suona con Xenia al tramonto.